e...

e...
sempre

sabato 12 novembre 2011

coicidenze, un modo magico per cominciare

Ieri sera, dopo i festeggiamenti per la caduta del governo Berlusconi, vado a letto col libro che sto leggendo: 'Morte di un biografo' e subito le parole di un personaggio: '...Berlusconi, l'ex premier italiano, quello famoso perché si faceva le minorenni...' . Ovviamente il libro è stato pubblicato mesi fa e la coincidenza tra i miei pensieri festosi e quelle parole mi ha colpito. Non è la prima volta che succede, anzi l'ultima delle tante in cui i libri hanno assecondato i miei cammini in modo magico. Una forma di sicurezza. Io li amo e loro ricambiano. Così come le buone carte riempiono regolarmente e in modo incredibile le mani di mio fratello quando giochiamo a canasta. Lui è un ottimo giocatore, appassionato di carte. Loro ricambiano.

Nessun commento:

Posta un commento